Sicurezza dei fornitori


sicurezza dei fornitori

Sicurezza dei fornitori
La sicurezza complessiva delle vostre macchine è anche strettamente legata alle modalità di gestione della sicurezza dei vostri fornitori.

Nella pratica comune è frequente che un costruttore incorpori entro i suoi impianti o macchine componenti o parti acquistati da altri costruttori (es. quadro elettrico, serbatoi con relativi sistemi di movimentazione, caldaie,  forni, pompe, compressori, etc.).

Tipicamente si tratta di elementi la cui costruzione richiede specifiche competenze che è più economico cercare al di fuori della propria struttura produttiva.

Secondo la vigente legislatura acquisire componenti o quasi macchine ed integrarli entro la propria produzione costituisce di fatto l’immissione sul mercato a proprio nome del prodotto acquistato.

Questo aspetto è di particolare rilevanza nell’acquisto di quadri elettrici in quanto l’esperienza ci mostra che spesso questi sono venduti in pieno disallineamento con le normative portando così a casa di chi acquista problemi rilevanti per complessità e potenziale gravità.

Ne consegue che è strettamente necessario essere sicuri della qualità e della sicurezza di quanto si compra per non rischiare di fare propri errori e responsabilità altrui.

Ovvero è indispensabile la messa a norma dei fornitori.

 

CErt.Agency ha una soluzione gratuita a tale problema

 

Senza alcun onere nei Vostri confronti, esaminiamo le documentazioni che accompagnano le componenti acquistate dai vostri fornitori per valutarne la rispondenza alle Norme vigenti.

Il vostro denaro speso in acquisti di parti o quasi macchine vale l’acquisto di un prodotto completo e rispondente alle norme.

Lascia un commento